1. I responsabili degli uffici, di servizio e di settore sono individuati nel regolamento di organizzazione e nel regolamento organico del personale. 2. I responsabili provvedono ad organizzare gli uffici, servizi e settori a essi assegnati in base alle indicazioni ricevute dal direttore generale se nominato, ovvero dal Segretario e secondo le direttive impartite dal Sindaco e dalla Giunta Comunale. 3. Essi, nell'ambito delle competenze loro assegnate provvedono a gestire l'attività dell'Ente e ad attuare gli indirizzi e a raggiungere gli obiettivi indicati dal direttore, se nominato, dal Sindaco e dalla Giunta Comunale. 4. Oltre ai responsabile d'ufficio, di servizio e di settore, l'Amministrazione Comunale può individuare, in conformità a quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, nell'ambito della stessa categoria, le funzioni relative alle posizioni organizzative, determinando il relativo compenso sulla base di criteri preventivamente predisposti e concertati con le OO.SS. 5. L'attività dei responsabili e il raggiungimento degli obiettivi sarà sottoposta, anche ai fini dell'attribuzione della percentuale riguardante l'individuazione del risultato, a verifica da parte di un nucleo di valutazione composto da 2 esperti dal Segretario comunale e/o dal Direttore. |