Comuni Italiani Art. 127 - Competenze del Direttore. Statuto Comunale di Como (Provincia di Como - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini comacini o comaschi o comensi

Statuto Comune di Como

Titolo IV - Organizzazione del Comune
Capo 3° - Erogazione dei Servizi
Sezione 3a - Istituzioni
Art. 127 - Competenze del Direttore
1. Il Direttore partecipa con funzioni di Segretario alle sedute del Consiglio di Amministrazione; formula pareri e proposte al Consiglio di Amministrazione e al suo Presidente; dà esecuzione alle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione e ai provvedimenti del suo Presidente; dirige e coordina il personale dell'istituzione irrogando le sanzioni disciplinari del richiamo scritto e della censura e proponendo l'adozione delle sanzioni più gravi; controfirma gli ordinativi di incasso e di pagamento; adotta tutti gli atti non riservati alla competenza del Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente.

2. Il Consiglio di Amministrazione può nominare un Vice Direttore destinato a supplire il Direttore in via generale, in caso di assenza o impedimento temporanei, e può conferire deleghe specifiche al personale dell'istituzione, nei casi e con i limiti stabiliti dal regolamento.

 
Altri Articoli:
Art. 128 - Organizzazione Interna
Art. 126 - Competenze del Presidente del Consiglio di Amministrazione
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Como
Provincia di Como
Regione Lombardia
Lista Siti su Como

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Como: Comune di Corrido Comune di Colverde Lista