Comuni Italiani Art. 67 - Forme di Gestione dei Servizi. Statuto Comunale di La Spezia (Provincia di La Spezia - Liguria). La carta fondamentale dei cittadini spezzini

Statuto Comune di La Spezia

Capo VI - I Servizi Pubblici
Art. 67 - Forme di Gestione dei Servizi
1. La scelta della forma di gestione per ciascun servizio deve essere effettuata previa valutazione comparativa anche per l'aspetto economico tra le diverse forme di gestione previste dalla legge e dal presente Statuto.

2. Nell'organizzazione dei servizi devono essere comunque assicurate idonee forme di informazione, partecipazione e controllo degli utenti, analoghe a quelle previste per il Comune, nel presente Statuto. Possono essere altresì previste modalità di autogestione da parte di comunità di utenti e di lavoratori.

3. In particolare il Comune incoraggia la partecipazione degli utenti alla gestione dei servizi affidati a costituende società di capitale favorendo l'azionariato popolare.

4. Qualunque sia la forma di gestione prescelta per l'organizzazione dei servizi dovranno essere previsti criteri e forme di controllo, del Comune, idonei ad assicurare il perseguimento del pubblico interesse.

 
Altri Articoli:
Art. 68 - Azienda Speciale
Art. 66 - Valorizzazione del Territorio Montano
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di La Spezia
Provincia di La Spezia
Regione Liguria
Lista Siti su La Spezia

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di La Spezia: Comune di Lerici Comune di Framura Lista