Comuni Italiani Art. 1 - Il Comune. Statuto Comunale di Brignano-Frascata (Provincia di Alessandria - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini brignanesi

Statuto Comune di Brignano-Frascata

Titolo I
Art. 1 - Il Comune
1. Il Comune di BRIGNANO FRASCATA, di seguito chiamato Comune, è costituito dalle comunità delle popolazioni e dai territori di Brignano Frascata concentrico, e delle frazioni di: Selva Inferiore, Selva Superiore, Madonnina, San Giorgio, Cosola, Martinasco, Mola, Burrone, Serra del Monte, Vallescura, Valdato, Cioccale; e delle località: Fornace, Pontetto, Volpina, Cà dei Maestri, Cà del Gatto, Casa Rusconi, Casa Tolone, Cascina Cantacapra, Cascina Rolona, Cascina Ugo.

2. Il territorio del Comune si estende per Kmq. 17,42 e confina con i territori dei Comuni di: San Sebastiano Curone, Momperone, Cecima, Casasco, Garbagna.

3. Il Comune ha il proprio stemma e il gonfalone approvati con Decreto del Presidente della Repubblica.

4. Il sindaco può disporre che venga esibito il gonfalone con lo stemma del Comune nelle cerimonie, nelle altre pubbliche ricorrenze e, comunque, ogni qual volta sia necessario rendere ufficiale la partecipazione del Comune a una particolare iniziativa.

5. La giunta comunale può autorizzare l'uso e la riproduzione dello stemma del Comune per fini non istituzionali soltanto ove sussista un pubblico interesse.

6. Il palazzo civico, sede comunale, è ubicato nel concentrico.

 
Altri Articoli:
Art. 2 - Autonomia Statutaria
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Brignano-Frascata
Provincia di Alessandria
Regione Piemonte
Lista Siti su Brignano-Frascata

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Alessandria: Comune di Cabella Ligure Comune di Bozzole Lista