Comuni Italiani Art. 53 - Valorizzazione delle Associazioni. Statuto Comunale di Valperga (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini valperghesi

Statuto Comune di Valperga

Parte III - Partecipazione Popolare
Capo I - Istituti della Partecipazione
Art. 53 - Valorizzazione delle Associazioni
1. Il Comune può intervenire alla valorizzazione delle libere forme associative, mediante l'assegnazione di contributi mirati, la concessione in uso di locali o terreni di proprietà comunale, previa la sottoscrizione di apposite convenzioni, volte a favorire lo sviluppo sociale, economico, politico e culturale della comunità Valperghese.

2. Le libere associazioni per potere essere iscritte nell'Albo comunale di cui all'art. 52 e per potere beneficiare del sostegno del comune a favore delle loro iniziative debbono farne richiesta scritta allegando alla stessa lo Statuto o l'atto costitutivo nelle forme del regolamento.

3. L'assegnazione del contributo inteso alla valorizzazione della libera associazione, è disposto con provvedimento della Giunta comunale nel rispetto di quanto stabilito dall'apposito Regolamento comunale.

 
Altri Articoli:
Art. 54 - La Partecipazione alla Gestione dei Servizi d'Interesse Sociale
Art. 52 - Libere Forme Associative
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Valperga
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Valperga

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Valprato Soana Comune di Vallo Torinese Lista