Comuni Italiani Art. 63 - Tesoreria. Statuto Comunale di Quassolo (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini quassolesi

Statuto Comune di Quassolo

Titolo IV - Uffici e Personale
Capo V - Finanza e Contabilità
Art. 63 - Tesoreria
1. Il Comune ha un servizio di tesoreria che comprende:
a) la riscossione di tutte le entrate, di pertinenza comunale, versate dai debitori in base ad ordini di incasso e liste di carico e dal concessionario del servizio di riscossione dei tributi;
b) la riscossione di qualsiasi altra somma spettante di cui il tesoriere é tenuto a dare comunicazione all'ente entro 10 giorni;
c) il pagamento delle spese ordinate mediante mandati di pagamento nei limiti degli stanziamenti di bilancio e dei fondi di cassa disponibili;
d) il pagamento, anche in mancanza dei relativi mandati, delle rate di ammortamento di mutui, dei contributi previdenziali e delle altre somme stabilite dalla legge.

2. I rapporti del Comune con il tesoriere sono regolati dalla legge, dal regolamento di contabilità nonché da apposita convenzione.

 
Altri Articoli:
Art. 64 - Controllo Economico della Gestione
Art. 62 - Revisore dei Conti
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Quassolo
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Quassolo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Quincinetto Comune di Quagliuzzo Lista