Comuni Italiani Art. 27 - Competenze e Attribuzioni. Statuto Comunale di Pramollo (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini pramollini

Statuto Comune di Pramollo

Titolo II - Organi Burocratici e Ausiliari
Capo I - Organi Burocratici
Art. 27 - Competenze e Attribuzioni
1. Al segretario comunale sono affidate attribuzioni di carattere gestionale, consultivo, di sovraintendenza e di coordinamento, di legalità e garanzia, secondo le norme di legge e dello Statuto.

2. Al segretario comunale compete l'adozione di atti di gestione, anche con rilevanza esterna, che non comportano attività deliberative e che non siano espressamente attribuiti dallo Statuto ad organi elettivi, nonché degli atti che sono espressione di discrezionalità tecnica. In particolare, il segretario adotta i seguenti atti:
a) predisposizione di programmi di attuazione, relazioni, progettazioni di carattere organizzativo, sulla base delle direttive ricevute dagli organi elettivi;
b) organizzazione del personale e delle risorse finanziarie e strumentali messe a disposizione dagli organi elettivi per la realizzazione degli obiettivi e dei programmi fissati da questi organi;
c) ordinazione di beni e servizi nei limiti degli impegni e dei criteri adottati con deliberazione di Giunta;
d) riceve dai Consiglieri la richiesta di trasmissione delle deliberazioni della Giunta soggette al controllo eventuale;
e) riceve l'atto di dimissioni del Sindaco e della Giunta, le proposte di revoca e la mozione di sfiducia costruttiva.

 
Altri Articoli:
Art. 28 - Il Revisore del Conto
Art. 26 Bis - Il Vice Segretario
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Pramollo
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Pramollo

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Prarostino Comune di Pralormo Lista