Comuni Italiani Art. 31 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento. Statuto Comunale di Nomaglio (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini nomagliesi

Statuto Comune di Nomaglio

Titolo III - Organi Burocratici ed Uffici
Capo I - Segretario Comunale
Art. 31 - Attribuzioni di Sovrintendenza - Direzione - Coordinamento
1. Il segretario comunale esercita funzioni di impulso, coordinamento, direzione e controllo nei confronti degli uffici e del personale.

2. Autorizza le missioni, le prestazioni straordinarie, i congedi e i permessi del personale, con l'osservanza delle norme vigenti nel regolamento.

3. Adotta provvedimenti di mobilità interna con l'osservanza delle modalità previste negli accordi in materia.

4. Esercita il potere sostitutivo nei casi di accertata inefficienza. Solleva contestazioni di addebiti, propone provvedimenti disciplinari e adotta le sanzioni del richiamo scritto e della censura nei confronti del personale, con l'osservanza delle norme regolamentari.

 
Altri Articoli:
Art. 32 - Attribuzioni di Legalità e Garanzia
Art. 30 - Attribuzioni Consultive
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