Comuni Italiani Art. 13 - Attribuzioni delle Commissioni. Statuto Comunale di Nomaglio (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini nomagliesi

Statuto Comune di Nomaglio

Titolo II - Organi Elettivi
Capo I - Il Consiglio Comunale
Art. 13 - Attribuzioni delle Commissioni
1. Il compito principale delle commissioni permanenti è l'esame preparatorio degli atti deliberativi del Consiglio al fine di favorire il miglior esercizio delle funzioni dell'organo stesso.

2. Compito delle commissioni temporanee è l'esame di materie relative a questioni di carattere particolare individuate dal Consiglio comunale.

3. Il regolamento dovrà disciplinare l'esercizio delle seguenti attribuzioni:
a. la nomina del Presidente della Commissione;
b. forme per l'esternazione dei pareri, in ordine a quelle iniziative sulle quali per determinazione dell'organo competente, ovvero in virtù di previsione regolamentare, sia ritenuta opportuna la preventiva consultazione;
c. metodi, procedimenti e termini per lo svolgimento di studi, indagini, ricerche ed elaborazione di proposte.

 
Altri Articoli:
Art. 14 - Consiglieri
Art. 12 - Commissioni Consiliari
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Nomaglio
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Nomaglio

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di None Comune di Nole Lista