Comuni Italiani Art. 52 - Regolamento degli Uffici e dei Servizi. Statuto Comunale di Cuceglio (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cucegliesi

Statuto Comune di Cuceglio

Parte III° - Ordinamento Amministrativo del Comune
Capo II° - Uffici
Art. 52 - Regolamento degli Uffici e dei Servizi
1. Il Comune attraverso il regolamento di organizzazione stabilisce le norme generali per l'organizzazione e il funzionamento degli uffici e in particolare le attribuzioni e le responsabilità di ciascuna struttura organizzativa, i rapporti reciproci tra uffici e servizi e tra questi e il Direttore e gli organi amministrativi.

2. I regolamenti si uniformano al principio secondo cui agli organi di governo è attribuita la funzione politica di indirizzo e di controllo, intesa come potestà di stabilire in piena autonomia obiettivi e finalità dell'azione amministrativa in ciascun settore e di verificarne il conseguimento. Al Direttore e ai funzionari responsabili spetta, ai fini del perseguimento degli obiettivi assegnati, il compito di definire, congruamente con i fini istituzionali, gli obiettivi più operativi e la gestione amministrativa, tecnica e contabile secondo principi di professionalità e responsabilità

3. Il Comune recepisce ed applica gli accordi collettivi nazionali approvati nelle forme di legge e tutela la libera organizzazione sindacale dei dipendenti stipulando con le rappresentanze sindacali gli accordi collettivi decentrati ai sensi delle norme di legge e contrattuali in vigore.

 
Altri Articoli:
Art. 53 - Diritti e Doveri dei Dipendenti
Art. 51 - Organizzazione degli Uffici e del Personale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cuceglio
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cuceglio

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Cumiana Comune di Cossano Canavese Lista