Comuni Italiani Art. 25 - Istituzioni. Statuto Comunale di Coassolo Torinese (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini coassolesi

Statuto Comune di Coassolo Torinese

Titolo III - Ordinamento Amministrativo
Capo II - Amministrazione Indiretta
Art. 25 - Istituzioni
1. Nel caso in cui il Comune decida di avvalersi di istituzioni per la gestione di servizi sociali che necessitano di particolare autonomia gestionale senza rilevanza imprenditoriale, il Consiglio comunale adotta un regolamento dell'istituzione nel rispetto dei seguenti principi.

2. Il Consiglio di amministrazione dell'istituzione è composto dal Presidente e da quattro componenti, nominati dal Sindaco sulla base degli indirizzi stabiliti dal Consiglio, tra persone in possesso delle condizioni di eleggibilità al Consiglio stesso e dotate di particolare competenza in relazione alle funzioni svolte dall'istituzione.

3. Il Presidente è nominato dal Consiglio comunale nella stessa seduta, prima dell'elezione degli altri componenti il Consiglio di amministrazione.

4. Il Sindaco può revocare il Presidente o i membri del Consiglio di amministrazione solo per gravi violazioni di legge o dimostrata inefficienza.

 
Altri Articoli:
Art. 26 - Concessione a Terzi
Art. 24 - Aziende Speciali
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Coassolo Torinese
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Coassolo Torinese

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Coazze Comune di Claviere Lista