Comuni Italiani Art. 23 - Principi del Procedimento. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Titolo III - Le Funzioni e i Servizi Pubblici
Capo I - L'Informazione
Art. 23 - Principi del Procedimento
1. Tutti i procedimenti amministrativi sono definiti da regolamenti, o atti generali, del Comune di Cascinette d'Ivrea che, in attuazione del principio di legalità, assicurino una tutela degli interessi pubblici o privati coinvolti, nonché una celere, efficiente ed efficace definizione.

2. Tutti i soggetti coinvolti da atti, provvedimenti, o comportamenti della pubblica amministrazione, o che intervengano nel procedimento, hanno diritto di essere informati dell'inizio dei procedimenti destinati a produrre effetti direttamente nei loro confronti, secondo le forme e i termini previsti dalla legge e dal Regolamento sulle attività e gli istituti di partecipazione.

3. I rappresentanti delle associazioni e comitati, nonché gli amministratori di condominio possono partecipare all'attività amministrativa del Comune di Cascinette d'Ivrea secondo le modalità stabilite dal Regolamento sulle attività e gli istituti di partecipazione.

 
Altri Articoli:
Art. 24 - Forme di Partecipazione al Procedimento
Art. 22 - Deposito di Atti e Inizio del Procedimento
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista