Comuni Italiani Art. 21 - Richieste di Informazioni e Documenti. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Titolo III - Le Funzioni e i Servizi Pubblici
Capo I - L'Informazione
Art. 21 - Richieste di Informazioni e Documenti
1. Tutti gli atti dell'amministrazione comunale sono pubblici, ad eccezione di quelli riservati per espressa indicazione di legge, salvo differimento per decreto motivato del Sindaco. Il rilascio di copie di atti può essere subordinato al pagamento del solo costo di riproduzione.

2. Il Regolamento sulle attività e gli istituti di partecipazione assicura a chiunque vi abbia interesse ogni informazione sul corso dei procedimenti, così da garantire un immediato riscontro sul relativo stato di avanzamento.

3. In particolare, gli interessati devono poter conoscere presso quale funzionario o dipendente è all'esame una pratica e chi è il responsabile del procedimento.

4. Il diritto di informazione dei consiglieri comunali è disciplinato dalla legge.

 
Altri Articoli:
Art. 22 - Deposito di Atti e Inizio del Procedimento
Art. 20 - Riconoscimento dei Funzionari e Dipendenti
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista