Comuni Italiani Art. 19 - Principi dell'Informazione. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Titolo III - Le Funzioni e i Servizi Pubblici
Capo I - L'Informazione
Art. 19 - Principi dell'Informazione
1. Il Comune di Cascinette d'Ivrea assicura l'informazione dei residenti con mezzi idonei.

2. La Giunta comunale cura periodicamente l'informazione sull'attività svolta dall'amministrazione comunale, dagli enti, società e istituzioni da questa controllati o dipendenti, nonché sullo stato di attuazione del programma presentato per la propria nomina. A tal fine il Sindaco entro il 31 marzo di ogni anno invia al Consiglio comunale una dettagliata relazione.

3. Il Segretario comunale assicura l'accesso agli atti e alle informazioni degli interessati, adoperandosi affinché ogni violazione a sua conoscenza sia immediatamente rimossa.

4. La Giunta comunale definisce un programma di attuazione per l'informatizzazione dell'attività comunale, con possibilità di accesso per i destinatari, che consenta di dare a questi risposte tempestive, di partecipare e di fornire suggerimenti.

 
Altri Articoli:
Art. 20 - Riconoscimento dei Funzionari e Dipendenti
Art. 18 - Principi dell'Azione Amministrativa
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista