Comuni Italiani Art. 1 - Definizione della Comunità. Statuto Comunale di Cascinette d'Ivrea (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cascinettesi

Statuto Comune di Cascinette d'Ivrea

Titolo I - La Comunità e l'Ente
Art. 1 - Definizione della Comunità
1. La comunità dei Cascinettesi costituisce l'ente denominato Comune di Cascinette d'Ivrea, che la rappresenta, ne cura gli interessi e ne promuove lo sviluppo.

2. La rivendicazione della municipalità, la valorizzazione culturale del lavoro e dell'ambiente sono elementi costitutivi della comunità dei Cascinettesi, che si vogliono sviluppare e favorire attraverso il riconoscimento ed il confronto con le altre esperienze di popolazioni e comunità vicine e lontane. L'ente ricerca altresì un equilibrato rapporto fra insediamenti abitativi, attività economiche e tutela dei beni ambientali.

3. Il Comune di Cascinette di Ivrea promuove le condizioni necessarie affinché i programmi di riorganizzazione regionale preordinati all'unione o alla fusione con la Città di Ivrea e i comuni limitrofi avvenga con le garanzie indispensabili a tutelare l'autonomia e l'identità della comunità di origine, salvaguardando alla Municipalità di Cascinette di Ivrea le funzioni e i servizi attualmente esistenti.

 
Altri Articoli:
Art. 2 - Definizione dell'Ente
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cascinette d'Ivrea
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cascinette d'Ivrea

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caselette Comune di Casalborgone Lista