Comuni Italiani Art. 48 - I Principi di Collaborazione tra Comune e Provincia. Statuto Comunale di Caravino (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini caravinesi

Statuto Comune di Caravino

Parte II
Capo VIII - Forme della Collaborazione tra Comune e Provincia
Art. 48 - I Principi di Collaborazione tra Comune e Provincia
1. II Comune attua le disposizioni della legge regionale che disciplina la cooperazione dei Comuni e delle Province, al fine di realizzare un efficiente sistema delle autonomie locali al servizio dello sviluppo economico, sociale e civile.

2. II Comune e la Provincia congiuntamente concorrono alla determinazione degli obiettivi contenuti nei piani e programmi dello Stato e delle Regioni e provvedono, per quanto di propria competenza, alla loro specificazione ed attuazione.

3. II Comune con la collaborazione della Provincia può ove lo ritenga utile e necessario sulla base di programmi della Provincia stessa attuare attività e realizzare opere di rilevante interesse anche ultra-comunale nel settore economico, produttivo, commerciale e turistico, sia in quello sociale, culturale e sportivo.

4. Per la gestione di tali attività ed opere il Comune d'intesa con la Provincia può adottare le forme gestionali dei servizi pubblici previste dal presente statuto agli articoli 42 e 46.

 
Altri Articoli:
Art. 49 - La Collaborazione alla Programmazione
Art. 47 - Le altre Forme di Gestione dei Servizi Pubblici
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Caravino
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Caravino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Carema Comune di Caprie Lista