Comuni Italiani Art. 5 - Gonfalone e Stemma. Statuto Comunale di Cafasse (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini cafassesi

Statuto Comune di Cafasse

Titolo I - Principi Generali
Art. 5 - Gonfalone e Stemma
Il Comune ha un proprio gonfalone e un proprio stemma ufficiale approvato con Decreto del Presidente della Repubblica in data 8.11.1991 e descritti come appresso:

Stemma: di azzurro, alla mitra d'argento, munita di due fanoni svolazzanti in fascia, dello stesso, accompagnata nel canton destro del capo dalla ruota dentata, di otto raggi e di otto pezzi, d'oro. Ornamenti esteriori da Comune.

Gonfalone: drappo partito di bianco e di azzurro riccamente ornato di ricami d'argento e caricato dello stemma sopra descritto con l'iscrizione centrata in argento recante la denominazione del Comune. Le parti di metallo ed i cordoni saranno argentati. L'asta verticale sarà ricoperta di velluto dei colori del drappo, alternati, con bullette argentate poste a spirale. Nella freccia sarà rappresentato lo stemma del Comune e sul gambo inciso il nome. Cravatta con nastri tricolorati dai colori nazionali frangiati d'argento. Nelle cerimonie e nelle altre pubbliche ricorrenze, accompagnato dal Sindaco, si può esibire il Gonfalone comunale.

L'uso dello stemma da parte di associazioni ed Enti operanti nel Comune può essere autorizzato con deliberazione della G.C. nel rispetto delle norme regolamentari.

L'uso e la riproduzione di tali simboli per fini non istituzionali sono vietati.

 
Altri Articoli:
Art. 6 - Albo Pretorio
Art. 4 - Territorio e Sede Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Cafasse
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Cafasse

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Caluso Comune di Buttigliera Alta Lista