1- Gli organi istituzionali dell'ente uniformano la propria attivitā al principio dell'attribuzione dei compiti e delle responsabilitā gestionali ai responsabili degli uffici e dei servizi. 2- I responsabili degli uffici e dei servizi sono individuati nel regolamento di organizzazione e nel regolamento organico del personale. 3- Il Sindaco definisce ed attribuisce ai funzionari, di adeguata qualifica e di congrua capacitā, gli incarichi di responsabilitā e direzione dei servizi. 4- I responsabili dei servizi, nell'ambito delle competenze loro assegnate, provvedono a gestire l'attivitā dell'ente ed ad attuare gli indirizzi e raggiungere gli obiettivi indicati dal Direttore Generale, se nominato, dal Sindaco e dalla Giunta Comunale. 5- La direzione degli uffici e dei servizi č attribuita al Segretario Comunale e a Dirigenti Funzionari esterni in assenza di professionalitā analoghe all'interno dell'ente, con le modalitā e nei limiti previsti dalla legge e dal regolamento sull'organizzazione degli uffici e dei servizi. 6- Gli incarichi di direzione degli uffici e dei servizi hanno durata temporanea e non possono superare quella del mandato elettorale del Sindaco che li ha conferiti e possono essere anticipatamente revocati nei casi previsti dalla legge o dai regolamenti dell'ente. |