Comuni Italiani Art. 3 - Territorio e Sede Comunale. Statuto Comunale di Bussoleno (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini bussolenesi

Statuto Comune di Bussoleno

Titolo I - Autonomia e Finalità del Comune
Art. 3 - Territorio e Sede Comunale
1 - Il territorio del Comune si estende per Kmq. 37.38 ed è costituito dal territorio del capoluogo e della frazione di Foresto e delle regioni Indritto e Inverso. Confina con i Comuni di Usseglio - Chianocco - San Giorio - Roure - Mattie - Susa e Mompantero.

2 - Il palazzo civico sede comunale è ubicato in p.zza Cavour n. 1.

3 - La sede comunale è il luogo dove si riunisce la Giunta ed ha l'ufficio il Sindaco, legale rappresentante del Comune.

4 - Il Consiglio Comunale si riunisce normalmente nella sala consiliare di via Traforo 62, salvo esigenze particolari che possono vedere gli organi elettivi riuniti in altra sede.

5 - All'interno del territorio del Comune di Bussoleno non è consentito, per quanto attiene alle attribuzioni del Comune in materia, l'insediamento di Centrali Nucleari né lo stazionamento o il transito di ordigni nucleari e scorie radioattive, l'insediamento di attività particolarmente inquinanti.

 
Altri Articoli:
Art. 4 - Stemma e Gonfalone
Art. 2 - Finalità
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Bussoleno
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Bussoleno

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Buttigliera Alta Comune di Busano Lista