Comuni Italiani Art. 16 - Composizione della Giunta Comunale. Statuto Comunale di Borgone Susa (Provincia di Torino - Piemonte). La carta fondamentale dei cittadini borgonesi

Statuto Comune di Borgone Susa

Titolo II - Ordinamento Strutturale
Art. 16 - Composizione della Giunta Comunale
1. La Giunta comunale è composta dal Sindaco e da un minimo di due Assessori ad un massimo di quattro Assessori di cui uno è investito della carica di Vicesindaco.

2. Gli Assessori sono scelti normalmente tra i Consiglieri comunali. Possono anche essere nominati Assessori esterni al Consiglio comunale, purchè dotati dei requisiti di eleggibilità e in possesso di particolare competenza ed esperienza tecnica, amministrativa o professionale.

3. Gli Assessori esterni possono partecipare alle adunanze del Consiglio comunale ed intervenire nella discussione, ma non hanno diritto di voto.

4. Gli Assessori hanno titolo ad una indennità di funzione per l'effettiva partecipazione ad ogni adunanza della Giunta comunale, determinata dal Consiglio comunale che deve considerare le modalità e le quantificazioni stabilite dalla legge.
Tale indennità di funzione non è cumulabile con i gettoni di presenza.

 
Altri Articoli:
Art. 17 - Nomina della Giunta Comunale
Art. 15 - Giunta Comunale
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Borgone Susa
Provincia di Torino
Regione Piemonte
Lista Siti su Borgone Susa

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Torino: Comune di Bosconero Comune di Borgomasino Lista