1. L'ordinamento strutturale del Comune si articola in unitą organizzative di diversa entitą e complessitą in funzione dei compiti loto assegnati. 2. La pianta organica del personale prevede le dotazioni di personale per contingenti complessivi delle varie qualifiche e dei vari profili professionali, in modo da assicurare il maggior grado di mobilitą del personale in funzione delle esigenze di adeguamento delle strutture organizzative ai compiti ed ai programmi dell'Ente nel rispetto delle norme vigenti. Il Sindaco dispone sulla mobilitą del personale all'interno del Comune. 3. La ripartizione del personale tra le diverse unitą organizzative viene stabilita con apposito organigramma in funzione delle attribuzioni e dei compiti alle stesse assegnati. 4. Al fine di favorire la flessibilitą organizzativa in relazione alle esigenze che scaturiscono dai programmi dell'amministrazione, ed emergenti dalle verifiche circa la migliore distribuzione dei carichi di lavoro in rapporto a parametri di efficienza e di funzionalitą, le dotazioni di personale previste per ciascuna unitą organizzativa sono suscettibili di adeguamento e ridistribuzione nell'ambito dei contingenti complessivi delle varie qualifiche e dei vari profili professionali previsti dalla pianta organica del personale. Allo stesso verrą garantito l'aggiornamento e la formazione professionale come per legge. 5. L'assegnazione del personale alle varie unitą organizzative č disposta, in relazione alle qualifiche ed ai profili professionali rivestiti dal Sindaco sentite le associazioni sindacali. 6. Nel rispetto dei criteri generali stabiliti dalla contrattazione, dei profili professionali e delle qualifiche funzionali. La mobilitą all'interno della struttura organizzativa, dell'Ente č disciplinata dalla contrattazione decentrata e dal regolamento. 7. L'attivitą del Comune č suddivisa in quattro aree: a) area tecnica; b) area amministrativa; e) area contabile; d) vigilanza. |