1. Le modalità per l'approvazione dello Statuto e delle sue modifiche nonché l'entrata in vigore sono stabilite dalla legge. 2. Il Consiglio Comunale con la collaborazione della Amministrazione Comunale e delle Circoscrizioni promuove le iniziative per assicurare la conoscenza dello Statuto. 3. Lo Statuto e le proposte di modifica, prima della loro approvazione, sono sottoposte al parere obbligatorio dei Consigli circoscrizio nali, con le modalità previste nel regolamento. 4. La proposta di revisione od abroga zione, respinta dal Consiglio comunale, non può essere rinnovata fin tanto che dura in carica il Consiglio che l'ha respinta. 5. Costituisce allegato, parte integrante del presente statuto, il fascicolo delle leggi e delle norme che riguardano l'ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali e che sono richiamate o a cui fanno rinvio gli articoli del presente statuto, con particolare riferimento al T.U. in materia di ordinamento degli enti locali nonché al d.lgs. 3.2.1993 n. 29 e successive modifiche ed integrazioni. 6. Il Segretario Generale è responsabile della tenuta e dell'aggiornamento costante del fascicolo di cui al comma 5. |