Comuni Italiani Articolo 109 - Efficacia degli Atti Amministrativi. Statuto Comunale di Luino (Provincia di Varese - Lombardia). La carta fondamentale dei cittadini luinesi

Statuto Comune di Luino

Titolo VII- Partecipazione Popolare
Capo IV - Efficacia, Pubblicità, Accesso agli Atti
Articolo 109 - Efficacia degli Atti Amministrativi
1. Le deliberazioni della Giunta sono trasmesse in elenco ai Capigruppo consiliari contestualmente alla loro pubblicazione e sono messe a disposizione dei consiglieri presso la Segreteria Generale.

2. Le ordinanze del Sindaco e dei dirigenti e responsabili di servizio sono immediatamente esecutive ed affisse per quindici giorni all'Albo Pretorio del Comune. Il Sindaco o l'organo di gestione possono sospendere in ogni momento l'efficacia delle ordinanze proprie o delegate.

3. Le determinazioni dei responsabili dei Servizi, dotate di numerazione progressiva, sono immediatamente esecutive, salvo quanto comportino impegno di spesa o diminuzione di entrata, nel qual caso acquistano esecutività all'apposizione del visto di regolarità contabile. Esse sono pubblicate per quindici giorni all'Albo Pretorio del Comune e raccolte e numerate in un registro generale a cui tutti possono accedere.

 
Altri Articoli:
Articolo 110 - Pubblicità degli Atti e dell'Attività Comunale
Articolo 108 - Procedure Interne
Indice Statuto
Pagine Utili
Indice Statuto
Informazioni sul Comune di Luino
Provincia di Varese
Regione Lombardia
Lista Siti su Luino

Cerca nel sito

 
Comuni-Italiani.it © 2004/2024 Prometheo  

Informativa Privacy - Note sui Dati

 
Comuni Provincia di Varese: Comune di Luvinate Comune di Lozza Lista